Home » Notizie » Corsi » 31 gen – 15 feb: Energy geostructures – corso di dottorato Torino

Iscriviti alla Newsletter

Per ricevere via email le nuove notizie e i nuovi documenti pubblicati sul sito del GNIG

Name *

Email *

Eventi

  • 0

31 gen – 15 feb: Energy geostructures – corso di dottorato Torino

Si segnala che nell’ambito dell’attività  della Scuola di Dottorato del Politecnico di Torino (Dottorato di Ricerca in Ingegneria Civile e Ambientale) si terrà  il corso “Geostrutture energetiche”, tenuto dai Proff. Marco Barla (Politecnico di Torino) e Fleur Loveridge (University of Leeds).

Il corso intende fornire una introduzione alla tecnologia delle cosiddette geostrutture energetiche. L’attivazione termica di un’opera geotecnica consente di accoppiare al ruolo strutturale principale anche quello di scambiatore di calore con il terreno, realizzando in tal modo un sistema geotermico a bassa entalpia. Il corso coprirà  aspetti teorici e pratici di importanza nell’analisi e nel progetto delle geostrutture energetiche e prevede anche l’illustrazione di esempi pratici.

Le lezioni si terranno nei giorni di Mercoledì- 31 gennaio, Martedì 6, Mercoledì  7, Giovedì 8 e Giovedì 15 febbraio, dalle 10.00 alle 12.00 presso l’Aula Albenga del Dipartimento di Ingegneria Strutturale Edile e Geotecnica DISEG (ingresso 1, 3° piano) del Politecnico di Torino.

Per informazioni rivolgersi al Prof. Marco Barla (0110904824, marco.barla@polito.it).


64 commenti

Comments are closed.

L’Associazione

Il GNIG (Gruppo Nazionale di Ingegneria Geotecnica) si propone di promuovere il coordinamento delle attività di ricerca e di formazione nel Settore Scientifico Disciplinare ICAR07 – 08/B1 ‘Geotecnica’, di curare le relazioni con gli altri Settori Scientifico Disciplinari, con gli Organi di Governo dell’Università e con le Associazioni Scientifiche e Culturali del Settore.

Ultime notizie e documenti pubblicati

RSS
Follow by Email
LinkedIn
Share