Home » Notizie » Convegni » 15th BW – ICOLD, Politecnico di Milano, 9-11 settembre 2019

Iscriviti alla Newsletter

Per ricevere via email le nuove notizie e i nuovi documenti pubblicati sul sito del GNIG

Name *

Email *

Eventi

  • 0

15th BW – ICOLD, Politecnico di Milano, 9-11 settembre 2019

Il Comitato Tecnico su Computational Aspects of Analysis and Design of Dams dell’International Commission on Large Dams – ICOLD quest’anno organizza il 15th Benchmark Workshop on Numerical Analysis of Dams presso il Politecnico di Milano, il 9-11 Settembre (www.eko.polimi.it/index.php/icold-bw2019).

In questa edizione sono stati formulati tre temi, di cui due potrebbero meritare l’attenzione della nostra comunità geotecnica. Si tratta dell’analisi sismica della Diga del Menta, proposta da Università di Cassino e del Lazio Meridionale, Università di Perugia e SoRiCal Spa (Tema B), e dell’analisi di pre-collasso e collasso di un argine, proposta da Politecnico di Milano, TU-Delft e Stowa-NL (Tema C). Oltre alla partecipazione ai temi proposti, è aperta anche la possibilità di presentare un proprio caso studio.
L’evento prevede anche una giornata di visite tecniche e un breve corso sull’analisi della risposta sismica non lineare di dighe in calcestruzzo, tenuto dal Prof. Chopra, UC Berkeley.

L’incontro rappresenta un’occasione di confronto fra ricercatori e professionisti che hanno interesse nel campo dell’analisi numerica per il progetto e la verifica delle dighe.
Vi invitiamo quindi a partecipare e a valorizzare anche in questa occasione il contributo della geotecnica italiana.

Donatella Sterpi, per il Local Organizing Committee

Link utili:
www.icold-cigb.org/
www.itcold.it/gruppo-di-lavoro/computational-aspects-of-analysis-and-design-of-dams/
http://www.eko.polimi.it/index.php/icold-bw2019

L’Associazione

Il GNIG (Gruppo Nazionale di Ingegneria Geotecnica) si propone di promuovere il coordinamento delle attività di ricerca e di formazione nel Settore Scientifico Disciplinare ICAR07 – 08/B1 ‘Geotecnica’, di curare le relazioni con gli altri Settori Scientifico Disciplinari, con gli Organi di Governo dell’Università e con le Associazioni Scientifiche e Culturali del Settore.

Ultime notizie e documenti pubblicati

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter
LinkedIn