Home » Notizie » Incontri / Seminari » Giornata di seminari su Geotecnica e Geomeccanica per l’Energia, Università di Milano, 12 febbraio 2019

Iscriviti alla Newsletter

Per ricevere via email le nuove notizie e i nuovi documenti pubblicati sul sito del GNIG

Name *

Email *

Eventi

  • 0

Giornata di seminari su Geotecnica e Geomeccanica per l’Energia, Università di Milano, 12 febbraio 2019

I colleghi dell’Università Statale di Milano hanno organizzato una giornata di seminari sul tema “Geotecnica e Geomeccanica per l’Energia” che si terrà il 12 febbraio 2019.

Le applicazioni geotecniche/geomeccaniche energetiche sono oggetto di crescente interesse in diversi settori di ricerca e industria e sono fortemente interdisciplinari, coinvolgendo specialisti sia nel campo dell’Ingegneria che della Geologia.

I seminari spazieranno tra vari argomenti legati all’energia, dalla subsidenza in applicazioni Oil&Gas alle geo-strutture energetiche, dalle fondazioni offshore per l’energia rinnovabile alla fratturazione idraulica.

Ulteriori informazioni nella locandina: Seminari_GGE_120219

L’Associazione

Il GNIG (Gruppo Nazionale di Ingegneria Geotecnica) si propone di promuovere il coordinamento delle attività di ricerca e di formazione nel Settore Scientifico Disciplinare ICAR07 – 08/B1 ‘Geotecnica’, di curare le relazioni con gli altri Settori Scientifico Disciplinari, con gli Organi di Governo dell’Università e con le Associazioni Scientifiche e Culturali del Settore.

Ultime notizie e documenti pubblicati

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter
LinkedIn