Home » Notizie » Corsi » Corso “Weather effects on sloping unsaturated soils” – Mediterranean PhD School – Napoli Federico II, ottobre 2019

Iscriviti alla Newsletter

Per ricevere via email le nuove notizie e i nuovi documenti pubblicati sul sito del GNIG

Name *

Email *

Eventi

  • 0

Corso “Weather effects on sloping unsaturated soils” – Mediterranean PhD School – Napoli Federico II, ottobre 2019

Nell’ambito della Mediterranean PhD School, nei giorni 10 e 11 ottobre 2019, si terrà a Napoli il corso “Weather effects on sloping unsaturated soils”, organizzato dai colleghi geotecnici, il cui programma è riportato nel pdf allegato: Thematic course_MJW.

La Mediterranean PhD School, alla sua prima edizione, è organizzata dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale (DICEA) dell’Università di Napoli Federico II e si svolgerà nella sede di Piazzale Tecchio nella settimana 7-12 ottobre 2019. La Scuola si incentrerà sul tema “Impacts of Climate Change and Sustainable Engineering Responses”. Le lezioni saranno tenute da 22 relatori stranieri di fama internazionale provenienti da varie sedi europee e da alcuni docenti del DICEA. Il Dipartimento mette a disposizione 10 borse di studio dell’importo di 800 euro ciascuna per supportare la partecipazione di studenti stranieri (scadenza: 25 giugno 2019).

Maggiori informazioni riguardanti la Scuola sono disponibili all’indirizzo: http://www.dicea.unina.it/page.php?id=214

L’Associazione

Il GNIG (Gruppo Nazionale di Ingegneria Geotecnica) si propone di promuovere il coordinamento delle attività di ricerca e di formazione nel Settore Scientifico Disciplinare ICAR07 – 08/B1 ‘Geotecnica’, di curare le relazioni con gli altri Settori Scientifico Disciplinari, con gli Organi di Governo dell’Università e con le Associazioni Scientifiche e Culturali del Settore.

Ultime notizie e documenti pubblicati

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter
LinkedIn