Home » Notizie » Convegni » SISTEMI INNOVATIVI DI MONITORAGGIO GEOTECNICO MEDIANTE SENSORI IN FIBRA OTTICA – Padova 28 giugno 2022

Iscriviti alla Newsletter

Per ricevere via email le nuove notizie e i nuovi documenti pubblicati sul sito del GNIG

Name *

Email *

Eventi

  • 0

SISTEMI INNOVATIVI DI MONITORAGGIO GEOTECNICO MEDIANTE SENSORI IN FIBRA OTTICA – Padova 28 giugno 2022

Martedì 28 Giugno 2022 (ore 9:00-17:30), presso la Sala Auditorium dell’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Padova, si terrà il Convegno dal titolo SISTEMI INNOVATIVI DI MONITORAGGIO  GEOTECNICO MEDIANTE SENSORI IN FIBRA OTTICA. La giornata organizzata dall’Università di Padova è rivolta a tutti i tecnici che operano nel campo del monitoraggio, della progettazione e del controllo delle strutture geotecniche e non solo. Vuole essere un momento per illustrare le potenzialità di sensori basati sulle fibre ottiche (Fibre Optical Sensors, FOS), le loro caratteristiche e le possibili applicazioni, e, infine, discutere delle difficoltà insite nell’utilizzo. I relatori, sia nazionali che internazionali, presenteranno numerose applicazioni di successo e non dei FOS, al fine di fornire una panoramica la più ampia possibile. Maggiori informazioni in questo flyer.


46 commenti

Comments are closed.

L’Associazione

Il GNIG (Gruppo Nazionale di Ingegneria Geotecnica) si propone di promuovere il coordinamento delle attività di ricerca e di formazione nel Settore Scientifico Disciplinare ICAR07 – 08/B1 ‘Geotecnica’, di curare le relazioni con gli altri Settori Scientifico Disciplinari, con gli Organi di Governo dell’Università e con le Associazioni Scientifiche e Culturali del Settore.

Ultime notizie e documenti pubblicati

RSS
Follow by Email
LinkedIn
Share