Gentili Colleghi,
il Comitato Organizzatore CNRIG 2026 è lieto di annunciare che la nona edizione del Convegno Nazionale dei Ricercatori di Ingegneria Geotecnica dal titolo “Prediction and Performance in Geotechnical Engineering” si svolgerà all’Aquila dall’1 al 3 luglio 2026 presso il Centro Congressi “Luigi Zordan” dell’Università degli Studi dell’Aquila.
Il convegno affronta il tema cruciale del confronto tra modelli predittivi e comportamento reale di opere e sistemi geotecnici, proponendosi come occasione di condivisione e confronto di esperienze tra teoria, pratica e innovazione. Come per le precedenti edizioni, il CNRIG 2026 offrirà ai ricercatori della comunità geotecnica nazionale un’opportunità di presentare e discutere gli sviluppi più innovativi della loro attività scientifica, stimolando il confronto e l’individuazione di possibili future collaborazioni fra i diversi gruppi.
Gli autori sono invitati ad inviare entro il 31 ottobre 2025 un sommario in lingua inglese (max 250 parole) utilizzando le istruzioni riportate nel template disponibile qui tramite il modulo online disponibile qui.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul flyer dedicato all’evento e prossimamente sul sito del convegno.

