Il lungo processo di revisione degli EUROCODICI (EC), gli standard europei per le costruzioni, cominciato più di dieci anni fa, è quasi giunto al termine. In particolare, il nuovo EC8, è già stato pubblicato in alcune sue parti, mentre le altre lo saranno a breve.
Esso contiene alcune innovazioni rilevanti, rispetto alla generazione precedente e alle norme tecniche per le costruzioni del 2018.
EUCENTRE e ReLUIS hanno ritenuto opportuno organizzare una giornata quale prima occasione di presentazione e confronto sugli elementi più rilevanti del nuovo EC8, da parte di alcuni che vi hanno lavorato maggiormente.
La giornata si terrà il 5 giugno prossimo a Pavia, presso l’aula magna del Collegio Nuovo, via Abbiategrasso 404, secondo il programma allegato.
E’ possibile partecipare, ma la capienza è limitata, per cui è necessario compilare il modulo di registrazione tramite il seguente link https://forms.gle/22DchQETgmPZ3n8d6