Home » Notizie » Altre Iniziative » Corso AGI-CISM “Progettazione di Fondazioni e Opere di Sostegno in Condizioni Sismiche” 26-27 novembre 2026, Udine

Iscriviti alla Newsletter

Per ricevere via email le nuove notizie e i nuovi documenti pubblicati sul sito del GNIG

Name *

Email *

Eventi

  • 1

Corso AGI-CISM “Progettazione di Fondazioni e Opere di Sostegno in Condizioni Sismiche” 26-27 novembre 2026, Udine

Il CISM di Udine organizza un corso di formazione professionale avanzata dal titolo “Progettazione di fondazioni e opere di sostegno in condizioni sismiche” che si terrà nei giorni 26 e 27 novembre 2026 a Udine.
Il corso, coordinato dal Prof. Luca de Sanctis dell’Università di Napoli Parthenope ed in collaborazione con la l’Associazione Geotecnica Italiana (AGI), mira a fornire conoscenze avanzate e strumenti operativi per il progetto di fondazioni – superficiali, a cassone e profonde – e opere di sostengo in condizioni sismiche.
Per gli Ingegneri iscritti all’albo è prevista l’assegnazione di 12 CFP.
Il programma dettagliato dell’evento è contenuto in questo flyer.
L’iscrizione si effettua attraverso la pagina WEB e versando la quota secondo le modalità riportate alla sezione iscrizioni.
– Partecipazione in presenza e live-streaming: Euro 150,00 (esente IVA art. 10 c.1 n.20/ DPR 633/72).
– La scadenza per le iscrizioni è fissata per il 13 novembre 2026.

L’Associazione

Il GNIG (Gruppo Nazionale di Ingegneria Geotecnica) si propone di promuovere il coordinamento delle attività di ricerca e di formazione nel Settore Scientifico Disciplinare ICAR07 – 08/B1 ‘Geotecnica’, di curare le relazioni con gli altri Settori Scientifico Disciplinari, con gli Organi di Governo dell’Università e con le Associazioni Scientifiche e Culturali del Settore.

Ultime notizie e documenti pubblicati

RSS
Follow by Email
LinkedIn
Share