Home » Notizie » Convegni » CNRIG2019 – preparazione note

Iscriviti alla Newsletter

Per ricevere via email le nuove notizie e i nuovi documenti pubblicati sul sito del GNIG

Name *

Email *

Eventi

  • 0

CNRIG2019 – preparazione note

          

Carissimi Ricercatori,

chiusa la fase di ricezione e valutazione dei sommari, vi ricordiamo che il termine per l’invio delle note per CNRIG2019 è fissato al 15 febbraio 2019 posticipato al 25 febbraio 2019.

Le istruzioni per gli autori sono riportate sul sito del convegno: http://cnrig2019.polimi.it.

Il convegno, intitolato “La Ricerca Geotecnica per la Protezione e lo Sviluppo del Territorio”, si terrà dal 3 al 5 Luglio 2019 presso il Polo Territoriale di Lecco del Politecnico di Milano.

Il convegno sarà un’occasione di discussione e confronto sul ruolo della ricerca scientifica in campo geotecnico, sulle sue potenziali ricadute negli ambiti della mitigazione dei rischi naturali (protezione dell’esistente e dell’ambiente antropizzato) e della progettazione e protezione di strutture e infrastrutture (sviluppo e costruzione del nuovo) e sul suo contributo all’identificazione di soluzioni sostenibili sia dal punto di vista economico che ambientale.
Il convegno rappresenterà un’opportunità importante per individuare possibili future collaborazioni fra i diversi gruppi di ricerca, aperta sia a docenti e ricercatori sia a professionisti ed esperti di settore in genere, anche al di fuori degli ambiti tradizionali dell’Ingegneria Civile e Ambientale.

Bollettino#1: CNRIG2019_bollettino1


80 commenti

Comments are closed.

L’Associazione

Il GNIG (Gruppo Nazionale di Ingegneria Geotecnica) si propone di promuovere il coordinamento delle attività di ricerca e di formazione nel Settore Scientifico Disciplinare ICAR07 – 08/B1 ‘Geotecnica’, di curare le relazioni con gli altri Settori Scientifico Disciplinari, con gli Organi di Governo dell’Università e con le Associazioni Scientifiche e Culturali del Settore.

Ultime notizie e documenti pubblicati

RSS
Follow by Email
LinkedIn
Share