Home » Notizie » Corsi » Master di II livello in Geotecnica per le Infrastrutture – Università di Napoli Federico II – scadenza 13 dicembre

Iscriviti alla Newsletter

Per ricevere via email le nuove notizie e i nuovi documenti pubblicati sul sito del GNIG

Name *

Email *

Eventi

  • 0

Master di II livello in Geotecnica per le Infrastrutture – Università di Napoli Federico II – scadenza 13 dicembre

Vi ricordiamo che il 13 dicembre scade il bando di partecipazione al Master di II livello in Geotecnica per le Infrastrutture, seconda edizione, organizzato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II e da BBT-SE, la società per azioni europea che sta realizzando la galleria di base del Brennero, e diretto a laureati magistrali in Ingegneria Civile, Edile e Ambiente e Territorio.

Il Master punta a fondere una solida preparazione teorica con l’esperienza di campo che può essere acquisita in un grande cantiere civile. L’obiettivo è formare una figura professionale altamente specializzata in geotecnica ed in grado di affrontare le nuove sfide del mercato globale delle costruzioni nel settore delle grandi infrastrutture, in cui le imprese e le società di ingegneria italiane costituiscono un’assoluta eccellenza internazionale.

Dopo sei mesi di studi rivolti al calcolo ed alla progettazione, parte dei 15 allievi ammessi svolgerà un tirocinio di 5-6 mesi presso BBT-SE, nei cantieri della galleria di base del Brennero. Gli altri allievi svolgeranno un tirocinio della stessa durata presso altre grandi aziende che gestiscono cantieri in cui è in corso la costruzione di grandi infrastrutture. L’iniziativa assume particolare rilevanza per favorire l’impiego dei giovani allievi, considerato che il mercato del lavoro nel settore delle grandi infrastrutture è l’unico in espansione nel mondo delle costruzioni ed è destinato ad ampliarsi notevolmente nel prossimo futuro (dati McKinsey).

Percentuale di allievi immediatamente assunti a fine corso della passata edizione: 65%.

Bando: http://www.unina.it/-/15391805-ma_icea_geotecnica-per-le-infrastrutture
Sito web: https://gianurci.wixsite.com/geinfra

L’Associazione

Il GNIG (Gruppo Nazionale di Ingegneria Geotecnica) si propone di promuovere il coordinamento delle attività di ricerca e di formazione nel Settore Scientifico Disciplinare ICAR07 – 08/B1 ‘Geotecnica’, di curare le relazioni con gli altri Settori Scientifico Disciplinari, con gli Organi di Governo dell’Università e con le Associazioni Scientifiche e Culturali del Settore.

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter
LinkedIn