Home » Notizie » Corsi » Mediterranean PhD School – Napoli Federico II – seconda edizione – 11-16 ottobre 2021

Iscriviti alla Newsletter

Per ricevere via email le nuove notizie e i nuovi documenti pubblicati sul sito del GNIG

Name *

Email *

Eventi

  • 0

Mediterranean PhD School – Napoli Federico II – seconda edizione – 11-16 ottobre 2021

Nella settimana dall’11 al 16 ottobre 2021 si terrà la seconda edizione della Mediterranean PhD School, organizzata dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Quest’anno la manifestazione, che verterà sul tema “European Green Deal. Contributions from Civil, Architectural and Environmental Engineering”,  sarà tenuta on-line e sarà completamente gratuita.

Per quanto riguarda l’ingegneria Geotecnica, le lezioni saranno tenute dai proff. Antonio Gens (UPC Barcelona) e Lyesse Laloui (EPFL Lausanne). I lavori si concluderanno con una tavola rotonda coordinata dal prof. Gianpiero Russo (Università di Napoli Federico II).

I dottorandi, oltre che seguire le lezioni, parteciperanno ad attività applicative e potranno richiedere di presentare contributi scientifici attinenti al tema della Scuola. Sono previsti premi per le migliori esposizioni.

I dottorandi interessati sono invitati fin d’ora ad iscriversi.

Al link Mediterranean PhD School – DICEA – Dipartimento di Eccellenza (unina.it), nella sezione Documents, è possibile scaricare il programma delle lezioni in formato excel (Timetable) e il modulo di iscrizione (Application form).

Locandina: Med-School_FLYER

L’Associazione

Il GNIG (Gruppo Nazionale di Ingegneria Geotecnica) si propone di promuovere il coordinamento delle attività di ricerca e di formazione nel Settore Scientifico Disciplinare ICAR07 – 08/B1 ‘Geotecnica’, di curare le relazioni con gli altri Settori Scientifico Disciplinari, con gli Organi di Governo dell’Università e con le Associazioni Scientifiche e Culturali del Settore.

RSS
Follow by Email
LinkedIn
Share