Home » Notizie » Convegni » 5-8 Giugno: DFI Inter. Conference Roma

Iscriviti alla Newsletter

Per ricevere via email le nuove notizie e i nuovi documenti pubblicati sul sito del GNIG

Name *

Email *

Events

  • 0

5-8 Giugno: DFI Inter. Conference Roma

Nei giorni 5-8 Giugno 2018 si svolgerà  a Roma, presso la Facoltà di Ingegneria della Sapienza,  un Convegno Internazionale promosso dal  DFI- Deep Foundation Institute e dalla  EFFC, Confederazione Europea delle Imprese Specializzate,  dedicato alle opportunità per l’industria Geotecnica e delle Costruzioni  derivanti dai grandi programmi di sviluppo in atto  in varie parti del mondo.

La conferenza vede la partecipazione contemporanea di Istituzioni Pubbliche che esporranno alcuni dei più importanti progetti da realizzare in Europa nei prossimi anni, di Accademici e Progettisti, delle Imprese specializzate nonché  delle Imprese che producono macchinari innovativi e materiali di costruzione e per il trattamento dei terreni. (v. www.DFI.Org)

Nel programma è stata inserita una sessione plenaria dedicata agli studenti e neolaureati nel corso della quale  verranno presentate  esperienze lavorative e di primo inserimento nel settore. La partecipazione degli studenti e neolaureati alla conferenza potrà essere diretta qui a Roma,  oppure in remoto attraverso una piattaforma web appositamente realizzata.

Per la partecipazione diretta, gli studenti potranno  registrarsi sul sito:  https://www.regonline.com/builder/site/default.aspx?EventID=2088920  pagando una quota simbolica di 25 Euro (fino al 30 aprile e 75 Euro successivamente) che comprende la partecipazione ai tre giorni di Conferenza, i pasti ed una copia degli Atti in formato digitale. La partecipazione in remoto invece è gratuita e non prevede pagamento di alcuna quota.

Gli studenti laureandi e neolaureati che si iscriveranno, avranno inoltre  la possibilità di accedere a stage lavorativi offerti dalle Imprese specializzate partecipanti che selezioneranno per queste attività quelli che riterranno maggiormente adatti alle loro esigenze.

La partecipazione alla Conferenza potrà così essere una ottima opportunità per gli studenti ed i giovani per interfacciarsi al nostro mondo lavorativo e avere contatti diretti con più di 30 imprese del settore che saranno presenti con stands nel Chiostro della  Facoltà di Ingegneria. Gli studenti e i neolaureati maggiormente interessati potranno essere quelli dei Corsi di Laurea in Ingegneria Civile e Geotecnica , Meccanica ed Informatica.

L’Associazione

Il GNIG (Gruppo Nazionale di Ingegneria Geotecnica) si propone di promuovere il coordinamento delle attività di ricerca e di formazione nel Settore Scientifico Disciplinare ICAR07 – 08/B1 ‘Geotecnica’, di curare le relazioni con gli altri Settori Scientifico Disciplinari, con gli Organi di Governo dell’Università e con le Associazioni Scientifiche e Culturali del Settore.

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter
LinkedIn