Home » Notizie » Corsi » Una Scuola per dottorandi sui Cambiamenti Climatici – Mediterranean PhD School – Napoli Federico II

Iscriviti alla Newsletter

Per ricevere via email le nuove notizie e i nuovi documenti pubblicati sul sito del GNIG

Name *

Email *

Eventi

  • 2

Una Scuola per dottorandi sui Cambiamenti Climatici – Mediterranean PhD School – Napoli Federico II

Il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II organizza la prima Mediterranean PhD School. L’evento si terrà nelle aule della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base a Piazzale Tecchio, dal 7 al 12 ottobre 2019.
La Mediterranean PhD School 2019 verterà sul tema: ”Impacts of Climate Change and Sustainable Engineering Responses” e tratterà le risposte che l’ingegneria civile può dare in termini di adattamento e mitigazione dei cambiamenti climatici. Le lezioni saranno tenute da 22 relatori di fama internazionale provenienti da vari paesi europei e da alcuni docenti del Dipartimento. Per la geotecnica i relatori sono i proff. Alonso, Leung, Mancuso, Pagano, Picarelli, Pirone, Romero.

Tutte le informazioni sono reperibili al link: http://www.dicea.unina.it/page.php?id=214

Download: General timetable

L’Associazione

Il GNIG (Gruppo Nazionale di Ingegneria Geotecnica) si propone di promuovere il coordinamento delle attività di ricerca e di formazione nel Settore Scientifico Disciplinare ICAR07 – 08/B1 ‘Geotecnica’, di curare le relazioni con gli altri Settori Scientifico Disciplinari, con gli Organi di Governo dell’Università e con le Associazioni Scientifiche e Culturali del Settore.

Ultime notizie e documenti pubblicati

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter
LinkedIn