Home » Notizie » Altre Iniziative » Ottava edizione dell’IGS Student Award

Iscriviti alla Newsletter

Per ricevere via email le nuove notizie e i nuovi documenti pubblicati sul sito del GNIG

Name *

Email *

Eventi

  • 0

Ottava edizione dell’IGS Student Award

L’AGI-IGS, chapter italiano dell’International Geosynthetics Society, in occasione dell’ottava edizione dell’IGS Student Award bandisce l’avvio del processo di selezione per l’assegnazione del premio “IGS Student Award – 2020”.
Il premio, che per questa edizione verrà assegnato durante la conferenza EuroGeo 7 (https://eurogeo7.org/) che si terrà a Varsavia (Polonia) dal 6 al 9 Settembre 2020, è stato istituito per diffondere tra i giovani studenti di ingegneria geotecnica e ambientale di tutto il mondo la conoscenza e migliorare la comunicazione e la comprensione sul mondo dei geosintetici e sulle tecnologie ad essi associate.
Il premio consiste nella partecipazione gratuita alla conferenza EuroGeo 7 e in un assegno di 1’000 USD che servirà a coprire le spese di viaggio e di vitto/alloggio sostenute dal vincitore/vincitrice per partecipare alla conferenza ed esporre il proprio lavoro redatto sotto forma di technical paper.
I candidati devono essere stati studenti di laurea triennale, magistrale o di dottorato durante il periodo 2016-2019.
I concorrenti devono far pervenire la domanda, precisando:

1.  curriculum vitae del/della candidato/a;
2.  una pagina in formato A4, con titolo, testo e illustrazioni (massimo 2 figure) della nota (in lingua inglese) dedicata ad un tema correlato all’ingegneria con geosintetici;
3.  recapiti (indirizzo, telefono, cellulare e e-mail);
4.  indicazione di un “tutor” di riferimento.
La candidatura deve essere presentata via e-mail all’AGI (agi@associazionegeotecnica.it) entro il 30 Novembre 2019.

Il vincitore del premio sarà designato da una apposita commissione costituita dal Presidente dell’AGI, dal Presidente dell’AGI-IGS e da un membro del Consiglio Direttivo AGI-IGS.
Il candidato vincitore sarà tenuto a redigere la nota tecnica secondo il formato previsto dalla conferenza EuroGeo 7 entro il 12 Gennaio 2020.

L’Associazione

Il GNIG (Gruppo Nazionale di Ingegneria Geotecnica) si propone di promuovere il coordinamento delle attività di ricerca e di formazione nel Settore Scientifico Disciplinare ICAR07 – 08/B1 ‘Geotecnica’, di curare le relazioni con gli altri Settori Scientifico Disciplinari, con gli Organi di Governo dell’Università e con le Associazioni Scientifiche e Culturali del Settore.

Ultime notizie e documenti pubblicati

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter
LinkedIn